Scuola Sinfonia Lucca

La Scuola di Musica Sinfonia nasce il 19 agosto 1995 per iniziativa di 7 giovani musicisti lucchesi con l’intento di creare nella città di Lucca una struttura dedicata all’insegnamento della musica e alla diffusione della cultura musicale in genere, aperta a tutte le fasce di età e a tutti i livelli di apprendimento.

Nel corso degli anni la Scuola di Musica Sinfonia è diventata una delle più importanti realtà tra le scuole di musica della Toscana superando 2009/2010 la soglia dei 500 iscritti. La Scuola di Musica Sinfonia è costituita nella forma giuridica dell’associazione e dal 2007 è iscritta nel registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

In 20 anni di attività ha collaborato e collabora con numerosi enti pubblici e privati: Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Azienda Teatro del Giglio, Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini”, Centro Studi Boccheriniani, Associazione Musicale Lucchese, Direzione Didattica Lucca 1, Direzione Didattica Lucca 3, Direzione Didattica Lucca 4, Direzione Didattica Lucca 6, Scuola Media “Carlo Del Prete”, Ass. Lo Scompiglio, Istituto Superiore “Machiavelli”, Istituto Superiore “Civitali” e molti altri.

Se vuoi maggiori informazioni su scuola di musica lucca visita il sito web:
scuola di musica lucca