Latteria Del Carlo

a Latteria Del Carlo s.r.l. nasce nel 1952 nella piccola cittadina Toscana di Porcari nella provincia di Lucca dall'idea dei due fratelli Lorenzo & Annibale Del Carlo che con l'aiuto di loro padre si dedicano alla rivendita del latte, una volta pastorizzato e imbottigliato, raccolto presso le fattorie di Porcari e zone limitrofe della Lucchesia.

Alla fine degli anni '50 del secolo scorso, in concomitanza con lo sviluppo industriale della piana di Lucca, la Latteria Del Carlo s.r.l. si trasformò in caseificio specializzato nella produzione di formaggi freschi quali mozzarella, robiola, stracchino, ricotta, ecc, raccogliendo la grande quantità di latte presente nelle campagne Lucchesi.

Nel 1975 venne raddoppiata la superficie dello stabilimento di produzione, consentendo una modernizzazione del processo produttivo anche a seguito dell’istituzione di un deposito nella città di Torino, tutt'oggi operativo, che ha permesso una rapida diffusione dei prodotti al di fuori della Toscana ed un forte incremento di lavoro.

Se vuoi maggiori informazioni su Latteria Lucca visita il sito web:
Latteria Lucca