Fattoria Ceragioli

Casa vacanze in fattoria con appartamenti e piscina a richiesta, agriturismo a 15 minuti da Lucca ed a 15 minuti dalla Versilia.

Possibilità di usufruire gratuitamente dei prodotti di fattoria, uova, ortaggi, frutta e quello che al momento disponibile.

Il concetto di qualità di Giovanni Ceragioli, giovane impresario lucchese Sommelier del vino e dell’ olio, socio slow food della condotta della Garfagnana, nasce da una fortissima passione per la terra e l’ agricoltura.


Tale passione trasmessagli dal nonno, leggendario contadino ed allevatore, discendente dalla nobile famiglia degli Orsini, noti alla storia per aver sfidato Napoleone Bonaparte, lo porta ad acquistare alcuni anni or sono, in una zona molto vocata come Santa Maria Albiano gli oliveti meglio esposti con un microclima atto ad una coltivazione naturale, per poter produrre come lui stesso ama definire “ il mio olio”, tanto ne è convinto ed orgoglioso da apporre su ogni bottiglia la sua impronta digitale, come firma indelebile alla qualità.

La proprietà conta oggi circa 1180 piante distribuite  in circa 15 ettari fra le Cultivar Frantoio, Maurino, e Moraiolo,  seguite, curate , potate da Giovanni in persona, la raccolta avviene prematura in casse da 16 kg , con un procedere tutto atto al raggiungimento del massimo prodotto. Si stendono le reti ed in 12 ore le olive vengono raccolte e frante presso il frantoio Lenzi Fulvio di Gragnano, con un sistema di spremitura a freddo fra i più evoluti dell’intero panorama nazionale.
 
Possiamo trovare in vendita presso le migliori gastronomie ed enoteche e servito nei migliori ristoranti riportati nell’elenco riportato sul nostro sito, le confezioni da 3000 cl., 500 cl. e 100 cl. nell’elegante scatola nera.

Se vuoi maggiori informazioni su casa vacanze lucca visita il sito web:
casa vacanze lucca